Corsi di laurea e laurea magistrale

Presso il Dipartimento di Fisica sono attivati:

All'interno del corso di laurea magistrale è attivo un percorso di Doppia Laurea con l'Università di Tuebingen.

Corsi di laurea magistrale interdipartimentali

Il Dipartimento inoltre partecipa ad altre due lauree magistrali interdipartimentali:

Formazione per la Sicurezza

Consultare la pagina Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro per informazioni relative alla formazione per la sicurezza.

Progetti di arricchimento del percorso formativo

La carriera degli studenti viene gestita dall' Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti

Per quanto concerne i Tirocini e periodi di ricerca per la tesi, si prega di consultare la pagina Tirocini e periodi di ricerca per tesi

Alla pagina mobilità internazionale saranno presenti le informazioni attinenti alla mobilità internazionale per andare all'estero o venire a Trento.

Negli scorsi anni sono stati attivati presso il Dipartimento alcuni progetti di arricchimento del percorso formativo:

• Corso "Scientific Visualization" (a.a. 2015-2016)
  • Corso "Emozionare con la scienza" (a.a. 2015-2016, 2016-2017, 2021-2022)
  • Corso " Space nuclear systems safety" (a.a. 2020-2021)